Notifiche
Cancella tutti

Ascensore con possibilità di sbarco solo al terzo piano . Ripartizione spese con proprietario secondo piano che ne usuifrirebbe salendo fino al terzo piano e poi scendendo per una rampa di scale.

2 Post
2 Utenti
0 Likes
200 Visualizzazioni
(@Luigi Dainotti)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Ho in corso l’installazione di un mini ascensore a mie spese (ho anticipato il 50 % ) per esclusivo utilizzo su autorizzazioni di tutti i condomini .La possibilità di sbarco per la conformazione delle scale è possibile solo al mio piano.  Il proprietario del piano di sotto al mio mi ha solo adesso comunicato che intende partecipare alle spese e che utilizzerà L ascensore salendo fino al mio piano e poi scendendo una rampa di scale. Considerato che il valore dei nostri appartamenti è pressapoco uguale e che è uguale anche la possibilità di utilizzo riterrei che le spese di installazione e manutenzione siano ripartite al 50%. E corretto? Grazie 

 
Pubblicato : 24/11/2022 8:47 am
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 74
Illustrious Member Admin
 

Buongiorno Luigi,
Dato che la divisione delle spese di un ascensore o miniascensore viene definita in base ai millesimi di proprietà e l'altezza dal suolo, non è possibile che la percentuale sia perfettamente divisa al 50% se le due proprietà hanno la stessa metratura.
Per dare una percentuale corretta è necessario avere tutti i dati a disposizione. Comunque per rispondere alla sua domanda, il proprietario sotto il suo appartamento dovrebbe pagare qualcosa in meno rispetto a lei, sia nel momento dell'installazione che durante gli interventi di manutenzione.

Cordiali Saluti

 
Pubblicato : 24/11/2022 9:38 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: