Notifiche
Cancella tutti

Ammezzato calcolo spese ascensore

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
181 Visualizzazioni
(@Anna Rosa)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Buongiorno, come calcolare le spese ascensore di un piccolo appartamento sito nell'ammezzato tra il p.2 e il p.3  (preciso che l'ammezzato non ha la fermata dell'ascensore ma scende alla fermata del piano 2 e poi sale le scale.

Mentre le abitazioni sono 2 o 3 per piano l'ammezzato è da solo. Da una primo calcolo dei millesimi, il tecnico ha attribuito all'ammezzato tutte le spese del suo piano. Risultando un importo superiore alle abitazioni (+ grandi) del piani superiore che hanno la fermata al piano.

Grazie

 
Pubblicato : 04/06/2024 9:34 am
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 80
Illustrious Member Admin
 

Buongiorno Anna Rosa,
In questi casi le abitazioni del piano ammezzato sono aggiunte alle abitazioni del piano superiore e mai considerato come singolo piano (perché non è un piano ma è un intermezzo tra i due). Quindi i millesimi derivanti dall'altezza del piano sono da dividire in parti uguali con le abitazioni del piano superiore.

Tuttavia anche se l'ascensore non arriva al piano non ci sono "sconti" poiché il totale della spesa dipende sempre dall'altezza del piano e dai millesimi di proprietà, indipendentemente se lo usa o meno o da quanti piani raggiunge.

Saluti 

 
Pubblicato : 05/06/2024 5:57 pm

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: