Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Ascensore aggiuntivo in condominio anni 80: costi da ripartire obbligatori per tutti.

2 Post
2 Utenti
0 Likes
376 Visualizzazioni
(@Nicla)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Salve. Nel mio condominio esiste ed è in funzione un ascensore che spesso si blocca a causa dell' impianto datato. Dal momento che nel vano scale è predisposto lo spazio  per un secondo ascensore, mai istallato, un condomino disabile ha chiesto di attivare anche questo,  pensando di accedere al bonus barriere architettoniche. L'amministratore ha sottolineato che questa richiesta rappresenta per tutti un obbligo. Chiedo se è davvero un obbligo per tutti partecipare alle spese, oppure esserne esclusi pur non  opponendosi al nuovo impianto, naturalmente rimanendo esclusi dalla fruizione del nuovo mezzo in quanto utilizzatori dell'ascensore principale. Inoltre chiedo su chi ricadrebbero  le conseguenti ulteriori spese di manutenzione. Grazie.

 
Pubblicato : 26/02/2022 8:43 am
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 73
Illustrious Member Admin
 

Buonasera Nicla,
Un disabile può sempre installare un ascensore a spese proprie per eliminare le barriere architettoniche e non c'è alcun obbligo per gli altri condomini di partecipare alle spese se non desiderano utilizzare l'impianto che andrà montato.
Come per l'installazione, i costi da sostenere per la manutenzione del nuovo ascensore ricadono unicamente sulla persona che ha deciso per il montaggio dell'ascensore di sua inziativa (la persona disabile in questo caso).

Cordiali Saluti

 
Pubblicato : 02/03/2022 6:17 pm

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: