Notifiche
Cancella tutti

Ascensore condominaile da 3° piano a 4°piano

2 Post
2 Utenti
0 Likes
464 Visualizzazioni
(@Matia D.B.)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Buonasera,a luglio  ho acquistato un attico a Riccione. Il prelimare firmato (il rogito dovrá avvenire entro il 31/12/2020) parla del fatto che se entro il 31/12 la parte venditrice non dovesse procurare la documentazione regolare dell’attico mi verrá restituito l’acconto versato. Ad oggi la parte venditrice deve regolaare l’accatastamento in quanto l’attico da me acquistato  risulta incorporato al 3º piano, quindi va scorporato.

L’ascensore ad oggi  raggiunge il 3º piano, i venditori vogliono richiedere l’accatastamento  con un nuovo ascensore che arrivi al 4º piano a spese mie, in quanto servirebbe solo a me. Può farlo?

E se io dovessi acconsentire poi questo ascensore sarebbe solo mio? Gli altri condomini potrebbero usarlo?

Grazie.

 
Pubblicato : 18/09/2020 10:42 am
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 74
Illustrious Member Admin
 

Buonasera Matia,
Credo di non avere buone notizie.

Tutte le opere che vengono svolte in condominio richiedono l'autorizzazione della maggioranza dei condomini o una presa di posizione da parte dell'amministratore di condominio che può avvenire solo in caso di pericolo.
Nella sua domanda non ha specificato il numero di condomini proprietari di unità immobiliari nel palazzo.

Risulta perciò difficile conciliare i suoi interessi con quelli degli altri residenti poiché essendo l'unica persona che va al quarto piano, convincere altri proprietari a dividere la spesa per un servizio che non utilizzeranno è complesso.
Detto ciò, essendoci già un impianto ascensore, può prolungare la corsa di un altro piano a sue spese, senza l'autorizzazione di terzi.

Inoltre per avere una maggiore privacy e non avere altri condomini che arrivano al suo piano con l'ascensore, può decidere di installare un sistema di azionamento a chiave o a scheda che permette di raggiungere il 4° piano solo attraverso questo sistema.
Ovviamente lei sarà l'unico proprietario della chiave e della scheda e nessuno può utilizzare l'ascensore per raggiungere il quarto livello dell'edificio.

 
Pubblicato : 18/09/2020 10:59 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: