Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Quando ascensore e scale non coincidono...

2 Post
2 Utenti
0 Likes
367 Visualizzazioni
(@Simona)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Buongiorno,

nel mio condominio abbiamo 4 piani di scale, ma l'ascensore si ferma al 3° piano; non esistendo la tabella ascensore, è stata adottata la tabella scale per preventivare l'importo di una spesa importante (circa 9000 euro), pertanto ai proprietari del 3° e 4° piano (mansarde non abitabili) l'amministratore di condominio ha imputato una spesa equivalente a quella che ci sarebbe se l'ascensore servisse il 4° piano; è corretto? E' possibile pretendere una più equa ripartizione? Grazie per una gentile risposta, Simona Pirazzi

 
Pubblicato : 14/01/2022 11:30 am
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 74
Illustrious Member Admin
 

Buongiorno Simona,
La ripartizione è corretta perché indipendentemente se l'ascensore arriva o meno, un fattore di divisione millesimale è l'altezza del piano.
E' possibile comunque organizzare un'assemblea condominiale dove, all'ordine del giorno, viene richiesto che la spesa da sostenere per i proprietari degli appartamenti al quarto piano sia la medesima di quelli che vivono al piano inferiore (terzo piano).
Per ottenere l'approvazione e un ricalcolo delle spese, è necessario che la maggioranza degli aventi diritto a partecipare all'assemblea siano favorevoli.
La spesa da sostenere per tutti gli altri condomini sarà poco più alta, quindi il successo della proposta dipenderà anche dal rapporto con gli altri condomini.
Purtroppo in questi casi deve vincere il buon senso.

Cordiali Saluti

 
Pubblicato : 15/01/2022 4:49 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: