Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] spese annuali , e rifacimento ascensore

2 Post
2 Utenti
0 Likes
541 Visualizzazioni
 Dino
(@Dino)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Abito dal 2012 al piano rialzato di un condominio di sette piani, 19 appartamenti suddivisi: 2 al piano rialzato, due al 7°, e 3  sui piani rimanenti. L'ascensore parte dal seminterrato (cantine e box), le spese sono suddivise al numero di persone che abitano ogni appartamento, noi essendo in quattro assorbiamo il 12% della quota totale. Questo tipo di contabilizzazione e' stata votata dall'assemblea nel 2008, questo tipo di contabilizzazione  e' corretta, o c'e' la possibilita' di  poterla cambiare. Ora si e' valutato in assemblea la possibilita' di fare dei lavori, cambiando la cabina ingrandendola. Le spese di tali lavori come dovrebbero essere suddivise? Ringrazio

 
Pubblicato : 04/07/2021 1:44 pm
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 73
Illustrious Member Admin
 

Buonasera Dino,

Quello che viene approvato dal condominio non può essere sovvertito se non con una nuova assemblea condominiale che delibera una nuova ripartizione delle spese.

In questo caso, i termini di legge, non entrano in vigore poiché il regolamento condominiale ha la priorità sull' articolo 1124 del codice civile.

La modifica della cabina è un'opera di ammodernamento dell'impianto, pertanto deve richiedere all'amministratore come sono ripartite le spese ed eventualmente, chiedere una copia del regolamento per verificare lei stesso le condizioni.

 

Cordiali Saluti

 
Pubblicato : 04/07/2021 2:58 pm

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: