Acquisto appartamen...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Acquisto appartamento con ascensore privato

2 Post
2 Utenti
0 Likes
442 Visualizzazioni
(@Ilaria)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Buongiorno,

Siamo interessati all'acquisto di un appartamento. I proprietari anni fa fecero installare un ascensore e nessun condomino volle partecipare e quindi di fatto sono gli unici proprietari.

Ora ci dicono che se compriamo l'appartamento i proprietari dell'ascensore rimarranno comunque loro ed eventuali quote di chi vorrà subentrare spetteranno a loro, però siamo noi a dover pagare per intero le manutenzioni ordinarie straordinarie e bollette del consumo.

È corretto?

Grazie mille

Ilaria

 
Pubblicato : 13/05/2021 1:20 pm
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 74
Illustrious Member Admin
 

Buongiorno Ilaria.
E' corretto che l'ascensore appartiene a chi lo ha pagato e qualora vogliate anche voi utilizzare l'ascensore dovreste pagare in base ai millesimi di proprietà e altezza del piano la vostra parte al primo proprietario.
Non è corretto che voi partecipiate comunque alle spese.
Generalmente si dice "tutti partecipano alle spese dell'ascensore perché è uno strumento che aumenta il valore immobiliare della proprietà", ma se l'ascensore appartiene ad una sola persona / famiglia, non avete alcun obbligo di sostenere le spese (a meno che nel regolamento condominiale non sia specificato che tutti i residenti del condominio partecipano alle spese).

 

Cordiali Saluti

 
Pubblicato : 19/05/2021 11:04 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: