Notifiche
Cancella tutti

Sostituzione ascensore

2 Post
2 Utenti
0 Likes
47 Visualizzazioni
(@Luca Baridei)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Salve. Abito in un condominio di 4 piani con due ingressi indipendenti. Nell'altra scala i condomini hanno deciso di sostituire l'ascensore perché  in condizioni pietose. Nella mia scala invece l'ascensore è  a posto e perfettamente funzionante. Quelli della mia scala hanno proposto di cambiare anche noi l'ascensore. Posso oppormi visto che l'ascensore è perfettamente funzionante? Un preventivo parla di oltre 140.000 euro tutto compreso. Costa più  dei nostri appartamenti? Può  essere una spesa voluttuaria? 

Grazie per la risposta

Luca

 
Pubblicato : 15/03/2024 10:22 pm
Team Ascensoristi.com
(@ascensoristicom)
Post: 74
Illustrious Member Admin
 

Buonasera Luca,
Lei può opporsi perché in interventi del genere è necessario avere il 100% dei favorevoli al voto in assemblea, ma non se l'impianto viene valutato non idoneo. 
Lo stato di salute dell'ascensore viene valutato dall'azienda che si occupa della manutenzione ed è il risultato dell'ispezione che determina se la sotituzione è una spesa voluttuaria o meno.

Qualora tutto le fosse sfavorevole, potrebbe comunque rinunciare all'ascensore e scorporarlo dalla sua proprietà seguendo l'iter burocratico o richiedere che venga installato un sistema di controllo degli accessi ed essere esentato sia dalla spesa attuale che dalla manutenzione futura.

Saluti

 
Pubblicato : 18/03/2024 8:56 pm

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: