Notifiche
Cancella tutti

Revisione tabelle millesimali spese ascensore

3 Post
1 Utenti
0 Likes
420 Visualizzazioni
(@Vincenzo)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Buongiorno, sono proprietario di un appartamento sito al primo piano in un condominio di tre con ammezzato ( palazzo costruito nel 1971). Ad oggi si necessita la sostituzione parziale o totale dell'ascensore. In base alle tabelle millesimali in possesso dell'amministratore, quest'ultimo asserisce che gli appartamenti al piano ammezzato sono esclusi da tale onere e l'importo è ripartito solo in base ai millesimi e non al piano. Le mie domande sono:

1) È possibile rivedere le tabelle millesimali per fare sì che anche i proprietari del piano ammezzato partecipino alle spese essendo l' ascensore un bene che caratterizza l'esistenza stessa dell'edificio?

2) È possibile rivedere le tabelle affinché le spese vengano ripartite non solo per millesimi ma anche in base all'altezza del piano?

Grazie

Cordiali saluti, Vincenzo 

 

 
Pubblicato : 15/04/2023 8:37 am
(@Salvatore P)
Post: 1
New Member
 

Salve Vincenzo,
Avrei bisogno di avere alcune informazioni.

Per prima cosa, come mai la divisione millesimale è stata redatta in questo modo? E' stata mai accettata in assemblea la suddivisione delle spese millesimali da parte del condominio? Avete un regolamento interno?

Se la suddivisione delle spese dell'ascensore è trattata all'interno del regolamento condominiale, l'unica cosa che può fare è portare la discussione in assemblea e chiedere di votare per la modifica della norma che regola la modalità di conteggio degli oneri per singolo proprietario.

Qualora non sia presente un regolamento condominiale, l'amministratore deve rivedere i suoi conteggi. Qualora non siano corretti deve modificare le tabelle millesimali in modo tali da rispettare la legge e il diritto di ogni proprietario all'interno del condominio.

Saluti Salvatore

 
Pubblicato : 15/04/2023 11:41 am
(@Andrea Cecchi)
Post: 1
New Member
 

Ho un problema analogo, nel mio caso la tabella dei millesimi è basata solo sull'altezza e non è presente la quota da ripartire in base ai millesimi.

Chiedendo all'amministratore di correggerla mi ha risposto che essendo così da tanti anni, senza che nessuno abbia detto niente, è diventata la regola. E' come se fosse stata votata in assemblea e che per cambiarla occorre una delibera all'unanimità, è così ?

Cordiali saluti 

 
Pubblicato : 04/07/2023 10:23 am

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: